Margherite con Mele,Arancia&Cannella (Daisies with Apples,Orange&Cinnamon)
Dopo il trasloco dall'altra parte del mondo, ancora non ho molto tempo per dedicarmi alla cucina come vorrei. Per chiunque di voi con poco tempo a disposizione propongo un dolcetto veloce, vi basterà avere in frigo un rotolo di pasta sfoglia e un pò di fantasia ed il gioco è fatto. Queste margherite dolci e ripiene sono davvero molto semplici ma gustose.
Provateleee!
INGREDIENTI:
-2 rotoli di Pasta Sfoglia
-2 Mele grattugiate
-2 cucchiai di marmellata di Arancio
-2 cucchiaini di Cannella
-Zucchero semolato Q.B.
-1 tuorlo
-1 tazzina di latte
PROCEDIMENTO:
-Sbucciate le mele e grattugiatele in una ciotola, aggiungete poi la marmellata, la cannella e mescolate con un cucchiaio.
-Accendete il forno a 190° e preparate le teglie coprendole con carta forno.
-Aprite la sfoglia, mantenetela sulla sua carta senza stenderla e ricavate quanti più possibili fiori con un taglia biscotti di quella forma; con i ritagli che avanzeranno, stendeteli e fate altri fiori fino a finire la pasta.
-Sulla metà dei fiori mettete un cucchiaino scarso(regolatevi in base alla grandezza del fiore) del composto preparato con le mele e ricopriteli con l'altra metà di fiori facendo aderire bene tutti i bordi per evitare che il ripieno esca durante la cottura.
-In un bicchiere versate il latte e il tuorlo d'uovo e con una forchetta sbattetelo fino a renderlo uniforme; spennellate i fiori e cospargeteli con lo zucchero.
-Disponeteli sulle teglie ed infornateli a 190° per 15/20 min finchè non saranno ben dorati. Controllate!
CONSIGLIO: Potete sostituire questo ripieno con nutella e pezzetti di nocciole.
Dopo averli sfornati potete cospargere con zucchero a velo.
After moving to the other side of the world, I don't have much time yet to dedicate to the kitchen as I would like. For any of you with little time I propose a quick trick, you just need to have at home some puff pastry and a bit of imagination and you're done. These sweet and stuffed daisies are reallysimple but tasty.
Try it!!
INGREDIENTS:
-4 sheet of Puff Pastry
-2 Apples grated
-2 tablespoons of Orange Marmalade
-2 teaspoons of Cinnamon
-caster Sugar q.s.
-1 egg Yolk
-1/2 cup of Milk
METHOD:
-Peled and grated and place the apples in a bowl, then add the jam, cinnamon and stir with a spoon.
-Turn on the oven to 190° degrees and prepare the trays covering them with baking paper.
-Open the dough, place on a kitchen work table and cut as many flowers as possible with a cookie cutter of that form; with the left piece of dough, roll it and make other flowers up to finish the dough.
-Count the flowers and on half of them put a poor teaspoon (depending on the size of the flower) of the mixture prepared before and cover with the other half of flowers making it adheres well all edges to prevent the filling comes out during cooking.
-In a glass pour the milk and the egg yolk with a fork until you make it uniform; brush flowers and sprinkle with sugar.
-Palced on tray and bake at 190° for 15-20 minutes until they are golden. Check it out!
TIP: You can change this stuffed with Nutella and chopped hazelnuts.
After being baked you can also sprinkle with icing sugar.
Commenti
Posta un commento