Salsicce e Verdure al Forno
Non servono particolari doti, basterà prendere delle salsiccette tipo luganiga (in questo caso di pollo e tacchino) così da cuocere in modo veloce . Per quanto riguarda le verdure ho utilizzato patate, cipolle e pomodorini, ma come sempre potete utilizzare quello che avete a casa. In questa versione per dare un tocco più gustoso e deciso ho avvolto le salsicce nella pancetta e poi tagliate ognuna in quattro pezzi per formare dei bocconcini. Se preferite la versione più light direi di omettere la pancetta e sostituire parte delle patate con la zucca a cubetti.
Ecco come preparare una cena con poco tempo e con pochi semplici ingredienti:
INGREDIENTI: (x 2 persone)
-4 patate
-4 salsicce di pollo e tacchino
-8 fette di pancetta
-1 cipolla
-2 Pomodorini
-Sale,Pepe
-Olio Evo
PROCEDIMENTO:
Accendete subito il forno a 200° e preparate la teglia.
Sbucciate e tagliate cipolla e patate, pulite e tagliate anche i pomodorini, versate tutto in una ciotola e condite con olio,sale e pepe, mescolate per condire bene il tutto e versate nella teglia.
Tagliate a metà le salsicce e arrotolatene ogni metà con una fettina di pancetta, poggiatele sulle verdure ed infornate per 30/40 min circa o fino a cottura ultimata delle patate.
Servite subito la cena e gustatela ben calda.
CONSIGLI: se avete più ospiti basterà moltiplicare la quantità degli ingredienti.
Se le salsicce di pollo non fanno per voi sostituite con quelle di maiale ma tagliatele sempre per accelerare la cottura.
Commenti
Posta un commento